facebook2Seguici sulla nostra pagina Facebook

Corso Acorbatica e Parkour

In Onda Blu è attivo un nuovo corso di Ginnastica Acrobatica e Parkour. Il corso, rivolto sia ai ragazzi che agli adulti, è pensato per imparare, divertendosi, i fondamenti della ginnastica a corpo libero, in particolare della parte acrobatica, tramite l’utilizzo di attrezzi facilitanti quali trampolino elastico e piste air track gonfiabili. Il corso unisce il potenziamento muscolare, ad esercizi di scioltezza, di equilibrio statico e dinamico, di acrobatica (verticali, ruote, salti mortali), che poi verranno utilizzati in quanto tali o all’interno di percorsi di Parkour.

14Il Parkour è una disciplina che consiste nell’eseguire un percorso superando ogni genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate e cosi’ via.

 15

 

Uno sport di recente concezione che ha fatto appassionare migliaia di persone in tutto il mondo. Considerato uno sport "estremo" in realtà permette anche ai neofiti di sviluppare agilità, riflessi ma anche naturalezza, eleganza ed originalità del movimento.

Venerdì 19:30 - 21:00