facebook2Seguici sulla nostra pagina Facebook

Melissa Stott

melissa

Insegnante di Canto Corale, Propedeutica Musicale per Cantanti, Danza Classica (metodi Cecchetti e Royal Academy of Dancing) e Stretch, Tone & Relax. oltre che direttrice musicale della scuola ONDA BLU

Ha iniziato lo studio della danza classica, modern e tip-tap all'età di 3 anni, conseguendo gli esami del Royal Academy of Dancing di Londra e l’ISTD, contemporaneamente allo studio del pianoforte con suo padre, pianista jazz, e con pianista classica May Corsair.

Dal 1984 al 1991 ha studiato con Leo Kersley (ex solista della compagnia di Sadlers Wells) a Harlow Ballet School. Ha partecipato, spesso come solista o protagonista, a molti balletti classici e moderni al Harlow Playhouse per la regia e coreografia di Janet Sinclair, tra i quali: Lo Schiaccianoci (Clara); L'Apprendista Stregone (l'Apprendista); Carmina Burana; La Fiammiferaia (il Ghiaccio); La Sirenetta (la Sirenetta); Alice nel paese delle meraviglie (Alice); Cenerentola (Cenerentola).

Inoltre ha fatto parte di un gruppo di giovani coreografi, lavorando sia come coreografa sia come compositrice di brani musicali per la danza.

Nel 1987 è partita in tournée, con la compagina di Harlow Ballet, nella Ex-Cecoslovacchia, dove ha partecipato ad alcuni spettacoli in teatro a Havirov. Un anno dopo è stata scelta per la parte della bambola nella produzione di “Coppelia” della compagnia professionale Alexander Roy.

All'università del Kent a Canterbury, nel 1991, ha fondato la Dance Society, con lo scopo di offrire lezioni gratuite a tutti i livelli di danza classica e moderna. Ha insegnato danza classica e dance-movement (una formazione fisica per attori non danzatori), e danza-musica ai bambini al centro “Just Dance” di Canterbury. Melissa è laureata in Teatro e Arte Drammatica, con un anno passato al DAMS di Bologna.

Melissa ha partecipato a diversi spettacoli musicali come attrice, cantante, pianista, coreografa e ballerina. Alcuni titoli:

Oliver! (UK, 1982)

My Fair Lady (UK, 1984)

United Nations Night (Singapore, 1989)

The Boyfriend (UK, 1990, 1991)

The Artificial Flower Maker (TV) (UK, 1992)

Hair (UK, 1992)

Now Showing (UK, 1995)

Grease (Italia, 2002)

A Qualcuno Piace Caldo (Italia, 2003)

La Piccola Bottega Degli Orrori (Italia, 2004)

Chicago (Italia, 2005)

Cats (Italia, 2006)

Mary Poppins (Italia, 2007)

Lo Spettacolo Deve Continuare (Italia, 2008)

Mamma Mia! (Italia, 2009)

Moulin Rouge (Italia, 2010)

Da Broadway a Hollywood (Italia 2009-11)

Grease (Italia 2012)

Cabaret ( Italia 2013)

Aladdin (italia 2014)

Musical Mania (Italia 2015)

Oltre al suo lavoro come insegnante, Melissa è molto attiva nell’ambiente italiano ed estero come cantautrice, musicista e cantante jazz. Collabora regolarmente, in spettacoli e concerti, con Enrico Covili e Rosi Bellina, anche loro membri dello staff di Onda Blu.

www.melissastott.com