facebook2Seguici sulla nostra pagina Facebook

Danza Classica

DanzaClassicadanzapiccola2La base di tutti i tipi di danza, porta a migliorare le doti di coordinazione, l'eleganza e l'armonia dei movimenti. Tutte le lezioni hanno una struttura simile: iniziano con degli esercizi alla sbarra di riscaldamento per proseguire con attività al centro. La sbarra sostiene il ballerino e lo aiuta ad assumere una posizione corretta o a mantenere l'equilibrio.
La lezione continua al centro per allenare l'equilibrio e studiare alcuni elementi più complicati quali piroettes e piccoli salti.
Si termina poi con grandi salti e spostamenti nello spazio, che richiedono un veloce e complesso lavoro dei piedi, oltre che forza, potenza e coordinazione.

 

I corsi iniziano a partire dai 6 anni di eta'. I metodi adottati sono quelli del R.A.D. (Royal Academy of Dancing), e Cecchetti.

Il programma prevede la possibilità di imparare i primi rudimenti della danza, stimola la conoscenza del proprio corpo, il senso del ritmo e del movimento e le capacità creative.

Il corso prepara il fisico con esercizi appropriati che non sforzano gli allievi ed evitano uno sviluppo irregolare della struttura muscolare ed ossea.